22 Aprile 2016

Telefonia

Comunicazione senza limiti

Flessibilità
La gamma dei sistemi coprono  le esigenze di utenti da 4 a 6000 derivati. Tutti i sistemi, comunque dimensionati, utilizzano lo stesso software e prevalentemente lo stesso hardware, e possono quindi essere messi in rete tra loro e con altri sistemi.

Convenienza.
Offre in particolare il vantaggio di riutilizzare gran parte delle infrastrutture esistenti anche in caso di impianti, reti telefoniche e apparecchi di altra marca.

Convergenza.
La gamma dei sistemi consente alle aziende di sfruttare i collegamenti dati per le comunicazioni voce tra filiali e tra utenti remoti, sia fisse che mobili.

Mobilità.
La tecnologia DECT rimane la più affidabile per la copertura delle grandi aree e per la gestione delle stazioni base, nonché per la qualità della voce. La trasparenza con le nuove tecnologie è comunque tale da consentire di collegare anche telefoni IP, VOIP e WiFi.

 

Voice Over IP

Le funzionalità assicurate dall’efficienza della piattaforma voce trovano integrazione ideale con le tecnologie per la connettività, nella più vasta gamma di applicazioni, anche per volumi di traffico elevati.

Il sistema consente agli utenti remoti di connettersi in modo trasparente mediante interfacce a banda larga via VoIP (voce via internet), alle aziende multisede di creare reti WAN efficienti.

In ogni sede, anche remota, gli utenti avranno a disposizione l’intera gamma dei servizi, delle funzioni e delle risorse, con la massima sicurezza.

Indipendentemente dalla dimensione e dalla distanza, ogni punto remoto dell’azienda può essere parte integrante del sistema.

Il soft phone ,telefono IP “virtuale” caricato su un computer portatile, assicura l’accesso alla rete telefonica aziendale da qualsiasi parte del mondo, dovunque ci sia un collegamento a internet.

 

Messaggistica vocale e trasmissione dati, instradamento delle chiamate, servizi di selezione e di attesa, efficienza dei menù, integrazione tra telefono e computer, tra chiamate vocali e altre tecnologie di comunicazione, connettività internet, facilità di amministrazione, gestione e manutenzione del sistema non sono più, oggi, degli optional, ma delle esigenze base per ottenere il miglior rapporto costo-benefici.

 

Il Software che fa la differenza

Il PBX inteso come una centrale collegata a una serie di telefoni, per quanto belli esteticamente e ricchi di funzioni, è ormai un’idea obsoleta.  Le imprese moderne considerano oggi il sistema telefonico come parte integrante della rete aziendale, dando per scontate le prestazioni più tradizionalmente “telefoniche”.  Lavorare al Pc è ormai talmente comune, che viene naturale aspettarsi di svolgere qualsiasi operazione stando davanti al monitor. Per questo nascono gli applicativi software anche nel mondo della telefonia:

  • applicativi che permettono di vedere l’arrivo di una chiamata sullo schermo del proprio Pc, e di rispondervi con un click del mouse (SamCTI);
  • applicativi che registrano gli estremi di ogni chiamata, per poi trasformarli in informazioni economiche (sistemi di gestione addebiti);
  • applicativi che interagiscono direttamente con la centrale telefonica, inviando comandi ai singoli telefoni (ezHotel).

 

 

Hotel

L’albergo è una realtà complessa, specie per quanto riguarda l’operatività.  EzHotel vuole entrare “in punta di piedi”: offrire un valido supporto al Personale, ma senza sconvolgere le sue abitudini, cioè rispettando le procedure e gli eventuali applicativi che dovessero già essere in dotazione.
Per questo motivo il pacchetto si compone di un’applicazione di base focalizzata sull’interazione col centralino, e di una serie di moduli da agganciare in base alle esigenze immediate, oppure da agganciare nel tempo, a seconda delle esigenze che man mano si manifestano.